Clemente

Ieri sera ero a cena da mia sorella Rita con mio fratello Mauro. Sul finire, non so come ci siamo arrivati, lui mi fa: “Sai che Mastella ha dato alla radio il suo numero di cellulare?”.

Al che io, incredulo, gli rispondo: “See.. figurati, dai dammelo che gli mando un SMS”.

Questo il testo del mio… ehm… simpatico messaggio: “Caro Clemente, mi conti tra quelli che vorrebbero che lei non fosse mai nato. Cordiali saluti. Marco Beri.”.

Non mi sono mai piaciute le critiche anonime per cui, pur essendoci andato giù pesante, mi sono firmato. Anche se, lo ammetto, non credevo certo che il numero fosse valido.

Ad ogni modo finisce la cena e, mentre stiamo uscendo, squilla il mio cellulare. Guardo il numero che non riconosco e, colto da un dubbio, lo mostro a mio fratello che, ridendo come un pazzo, esclama “È lui, è lui!!!”.

Io penso a cosa fare e guardo inebetito il cellulare, che, dopo qualche squillo, smette di suonare. Non posso credere che Mastella mi abbia richiamato. Mentre me lo ripeto, mi arriva un SMS che mi avvisa di un messaggio in segreteria. Eccolo.

Clemente, lo ammetto pubblicamente, continuerò a non votarti, però, invece che pensare che sarebbe stato meglio non nascessi, da ora penserò solo che sarebbe stato meglio che non fossi entrato in politica e magari avessi fatto lo showman alla Fiorello. Un cordiale (questa volta non ironico e sinceramente divertito) saluto.

Che dire, bisogna saper perdere 🙂

Addendum: stamattina, dopo un mio SMS che lo avvisava di questo post, ha richiamato e stavolta ho risposto. Tengo per me i 5 minuti di cordiale chiaccherata. Confermo l’impressione di una persona assai in gamba nel gestire i rapporti personali. Ma non lo voto lo stesso 😉

12 thoughts on “Clemente

  1. Faccio parte anche io di quella lista, ma devo ammettere che è stata una risposta simpatica.
    Tuttavia mi domando: è stato un tuo privilegio o risponde davvero a tutti quelli che gli inviano insulti? Perchè in quest’ultimo caso, o ne ha ricevuti pochi (e provvederò a rimediare) oppure ha davvero una pazienza di giobbe! 😉

  2. Dopo questo vorrei correggere le ultime tue righe (“da ora penserò solo che sarebbe stato meglio…”) perchè, invece, inizio a pensare che sia un vero Politico ! 🙂

  3. Conosci Mastella di persona? Wow, sei troppo VIP.
    A quando la sede di Benevento di Link?
    Mastella è un politico abilissimo, è la sua moralità che non va.
    La sua intelligenza è notevole. Non per niente è stato allevato alla scuola della DC, che per molti aspetti sarebbe da rimpiangere; non abbastanza però per rimpiangerla veramente.

  4. tra le cose che maggiormente apprezzo in Marco ci sono:
    la totale incapacità ad imparare dalla storia personale;
    l’onestà suicida ;
    l’entusiamo sfrenato.

    Però, per favore, se senti il bisogno di dire quel che pensi a Totò ‘o curto detto ‘o sgozzatore, almeno non firmare !!!!!!!!!!!!!
    CIAO

  5. Marco, sei assolutamente incredibile! Quoto Serena su tutta la linea…
    Ovviamente, non voterei Mastella per tutto l ‘oro del mondo…quanto alla Dc, rimpiangerla proprio no, ma mi sovviene un conato se penso da chi è stata rimpiazzata….

  6. … be’, alla fine Marco Beri e Clemente Mastella sono 2 persone, come me e Obama… Perchè mai non dovrebbero scambiarsi 2 battute? 🙂

    Marco number one, come sempre.

    Mastella… bah… Avrà forse captato il messaggio di Grillo che la politica inizia a farsi dal basso? Se così fosse – e nemmeno io l’ho votato, lo voto e lo voterei – be’, meglio di tanti altri esseri similari imbalsamati nel loro potere e denaro, no?

    Keep going, Marco.
    Ciao!

    Ale

Leave a Reply

Your email address will not be published.